Il “fenomeno” Francesco Sole– Un duro scontro si è acceso in questi giorni intorno alla figura di Francesco Sole, youtuber e presentatore della passata edizione di ‘Tu si que vales’, a causa della promozione del suo libro “Stati d’animo su fogli di carta” fatta da alcuni personaggi dello spettacolo e non, tra loro compaiono Selvaggia Lucarelli e Francesco Facchinetti.
Tutto comincia dalle belle parole spese nei confronti di Sole da parte di Selvaggia, che ha voluto soprattutto ribadire come la sua fama sia nata in maniera vera e pulita su Internet che è l’unico posto dove ancora la meritocrazia esiste. Ciò ha scatenato la reazione di molti follower , in quanto pensano che sia un prodotto confezionato e raccomandato, trovando anche una conferma nelle parole dell’agente di Sole, Eugenio Scotto, che ha ribadito di essere fiero di aver creduto nel progetto che ruotava attorno alla figura del ragazzo. Così è stato creato un hashtag, #Selvaggianonmentire, che in poche ore è diventato virale e che ha ribadito come siano in pochi a credere che un ragazzo dal nulla e in così poco tempo abbia avuto così tante offerte di lavoro e pure la possibilità di scrivere un libro che seppur pieno di pensieri comuni e frasi fatte, ha pur sempre alle spalle una solida casa editrice.
Sicuramente questa sommossa dimostra come non bastano un bel visino e dei luoghi comuni per avere presa sul pubblico ma una buona e solida gavetta che dimostri come il merito lo si è ottenuto col tempo e con i sacrifici perché solo in quel modo il tuo successo è inattaccabile e giusto.