Matteo Salvini all’asta – È di oggi la notizia che il segretario della Lega Matteo Salvini ha messo all’asta su Ebay − fino alle 20:30 del prossimo Venerdì 19 Dicembre − 5 fotografie, 2 delle quali inedite, che lo ritraggono “senza veli”, come quelle già pubblicate lo scorso 3 Dicembre sul celebre settimanale per la famiglia Oggi.
Le foto saranno vendute direttamente dal profilo del funzionario leghista, che ha aperto l’account per l’occasione. L’iniziativa è a scopo benefico, il ricavato infatti sarà interamente devoluto a due onlus lombarde, ovvero al Centro di aiuto alla vita ‘Vittore Buzzi’ di Milano e alla ‘Cancro primo aiuto onlus’ di Monza”.
Gli scatti, realizzati in un hotel parigino in cui Salvini appare sornione, a torso nudo, sotto un candido e morbido piumone − piuttosto che sorridente allo specchio con cravatta verde al collo −, sono stati messi a disposizione dal direttore della testata Umberto Brindani e dal fotografo Massimo Sestin.
Ognuna delle foto è autografata e con dedica, ma come fanno sapere le Onlus “Chi si aggiudicherà le foto le riceverà insieme con una dedica personalizzata”.
Piovono le offerte: l’immagine più gettonata fino a circa due ore fa ne aveva già 53 ed è attualmente quotata a 92 euro. Si tratta proprio della foto in cui si vede Salvini in bagno, in un doppio specchio, con indosso soltanto la cravatta verde.
L’atto benefico, a cui in parte sottende un messaggio politico, è stato fatto a sostegno delle volontarie che supportano le donne a non abortire − se questa scelta dipende da motivi economici e psicologi − e del Progetto Parrucche per donne ammalate di cancro e in chemioterapia.