A partire dal prossimo 3 febbraio uscirà il nuovo disco di Bob Dylan ‘Shadows In The Night’ , disponibile in cd, vinile + cd ed in digitale per Columbia Records/Sony Music e rappresenta una raccolta di brani scritti o cantanti da Frank Sinatra.
I cinque precedenti album di Dylan hanno ottenuto un grande successo sia commerciale che di critica, ottenendo diversi dischi di platino, vari Grammy e riconoscimenti. Bob Dylan oltre ad aver venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo, ha recentemente ottenuto la ‘Medaglia presidenziale della libertà‘ e nel 2008 uno speciale Premio Pulizer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”.
In merito al suo ultimo lavoro discografico Bob Dylan ha dichiarato: “Realizzare quest’album è stato un autentico privilegio”. “Da tempo volevo fare un disco come questo, ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi ad arrangiamenti complessi per 30 elementi e adattarli per una band di cinque. Il segreto di queste interpretazioni? Conoscere benissimo i brani. È stato fatto tutto dal vivo, in una sola take, due al massimo. Niente sovraincisioni,niente cabina voce, niente cuffie, niente tracce separate: è stato mixato più o meno come è stato inciso. Non mi sembra assolutamente di aver realizzato delle cover di queste canzoni, ne sono state fatte talmente tante che alcuni brani sono stati sepolti dalle loro stesse cover. Con questo album io e la mia band stiamo fondamentalmente facendo riscoprire queste canzoni”.