Il Museo Grevin fa spazio alla moda, con uno spazio dedicato (il ‘Grévin Fashion’)

Il Museo Grevin di ParigiDa lunedì scorso, presso il Musée Grévin di Parigi sito in Boulevard Montmartre 10, è stato inaugurato un nuovo spazio dedicato alla moda. In tale occasione verranno esposte nel famoso museo delle cere, le copie di cera di personaggi noti come Coco Chanel, Chantal Thomass, Inès de la Fressange e le top model Cara Delevingne e Coco Rocha.

Il Museo Grevin – sorto nel 1882 per iniziativa del giornalista Arthur Meyer – rappresenta uno dei più antichi musei delle cere del globo, contenente oltre 3.000 riproduzioni di personaggi di cera.

Le statue del Museo Grevin, che vengono sempre aggiornate, raffigurano realisticamente importanti personalità del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura, dello sport e della musica di tutto il mondo come per esempio: Charles DeGaulle, Mahatma Gandhi, Barack Obama, Maria Callas, Napoleone, Madonna, Giovanna d’Arco, Monica Bellucci, Zidane, Marilyn Monroe, Jennifer Lopez, Cécilia Bartoli, Angelina Jolie e Brad Pitt.

Il cosiddetto ‘Grévin Fashion’ sorgerà col fine di riprodurre, mediante un design contemporaneo tutto rinnovato, i personaggi appartenenti all’affascinante mondo delle sfilate. In tal modo, i visitatori potranno sfilare a loro volta tra importanti personalità del mondo della moda come Jean-Paul Gaultier o Naomi Campbell. Tale cambiamento riguarda anche l’arredo che sarà arricchito da decori moderni e grandi specchi.