Le 10 mete preferite dagli italiani per le vacanze di Natale e Capodanno 2015

metePer le vacanze di Natale e Capodanno molti italiani – secondo i dati statistici – hanno scelto di festeggiare Natale e Capodanno nelle città d’arte italiane. Sicuramente la crisi economica in atto nel nostro Paese ha spinto molti italiani a restare in Italia per festeggiare le vacanze natalizie, scegliendo come meta una delle tante belle città d’arte d’Italia, dove si svolgono per l’occasione interessanti concerti e mercatini natalizi.

Tra le 10 mete preferite dagli italiani per le vacanze di Natale 2014 e Capodanno 2015 vi sono Roma, Firenze, Milano, Catania, Sharm el-Sheikh, Parigi, Londra, Santo Domingo, New York e Vienna. Tra coloro che hanno scelto di restare in Italia, la meta italiana più scelta risulta essere Catania seguita da Roma e Milano.

Per coloro che hanno optato per una meta all’estero, le mete più richieste sono state quelle non troppo lontane ma anche e sopratutto dal clima caldo e temperato come Sharm el-Sheikh e Santo Domingo. Secondo quanto ha dichiarato Angelo Ghigliano, Country Director eDreams Italia: “Generalmente notiamo la tendenza a partire verso le capitali europee negli altri periodi dell’anno, soprattutto nella bassa stagione, mentre quest’anno l’abbiamo rintracciata proprio nel periodo natalizio. New York è sempre la prima città, fra le rotte a lungo raggio, anche se si trova solo in nona posizione. Crediamo comunque che i voli verso la ‘Grande Mela’ potranno aumentare dopo l’introduzione di voli low cost proprio per questa destinazione. Inoltre il 26 dicembre è il giorno in cui ci sono più partenze, probabilmente perché da questa data in poi è possibile trovare tariffe più convenienti. In vacanza si, ma con particolare attenzione al risparmio”.