Tim Burton e Helena Bonham Carter si sono lasciati– Una delle coppie più eccentriche e originali di Hollywood, quella composta da Tim Burton e Helena Bonham Carter, dopo tredici anni di matrimonio ha deciso di separarsi.
I due, oltre ad avere un forte legame sentimentale, avevano una grande sintonia anche a livello artistico: ricordiamo come la Carter abbia recitato in molti film dell’ex compagno, affiancando diverse volte con il talentuosissimo Johnny Depp, pupillo di Burton. Si erano conosciuti nel 2001 sul set durante le riprese del film Il pianeta delle scimmie. I due hanno deciso di comunicare la fine del loro legame alla rivista “People”, specificando come la decisione sia avvenuta di comune accordo e amichevolmente.
Il regista e l’attrice non si erano mai sposati, nonostante il sentimento forte profondo che li legava e i due figli, Billy Raymond, di undici e la bambina, Nell, di sette. Si spera che l’estro artistico del regista non ne risenta perchè anche se si sono lasciati di comune accordo, si sa quanto possa influire un cambiamento così radicale nella vita di ogni uomo. E al contempo si spera che la collaborazione con la Carter non si concluda visto che è visibile a tutti come la loro sintonia artistica abbia fatto nascere capolavori cinematografici.