Bomba atomica in Ucraina nel marzo 2015? La bufala di Ethan, viaggiatore del tempo

BOMBA ATOMICABomba atomica in Ucraina nel marzo 2015?– L’allarmismo generato dalle tantissime bufale che girano su internet, quest’anno sta avendo la sua massima diffusione. E’ di pochi giorni fa la notizia secondo la quale un viaggiatore del tempo avrebbe annunciato una data, precisamente il 13 Marzo 2015, nella quale avverrà una detonazione atomica in Ucraina.

“Potete non credermi vi è diritto – ha dichiarato il viaggiatore, chiamato Ethan – ma sappiate che vi distruggeranno i diritti che per questo pianeta, andrà come deve andare”. La magnanimità del viaggiatore è tale da portarlo anche a elargire dei consigli: gli uomini devono rimanere umili e uniti, dovranno aiutare tutte le persone coinvolte e la radice di mandragora potrà tornare utile.

Ovviamente è una grande bufala in quanto sino ad oggi non è stato scoperto ancora un metodo per viaggiare nel tempo e la notizia rappresenta l’ennesima catastrofistica voce falsa a diffondersi durante l’anno, dopo quella legata ai previsti giorni di buio per un black out causato da presunte tempeste solari. Oltretutto bufale di questa portata potrebbero compromettere il già difficile rapporto tra l’Ucraina e il contesto internazionale, fomentando paure e atteggiamenti paranoici.