‘A modo tuo’ di Elisa è disco d’oro

A modo tuo di ElisaL’ultimo singolo di Elisa, intitolato ‘A modo tuo‘ (il cui video – che ha per protagoniste Elisa con la figlia Emma Cecile – ha già superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube) ha ottenuto il disco d’oro. Si tratta del sesto singolo estratto da ‘L’anima vola – Deluxe edition‘ di Elisa, scritto dal grande Ligabue, che narra de difficile ruolo che ha un genitore nel crescere il proprio figlio.

L’album ‘L’anima vola – Deluxe Edition’ contiene anche altri tre pezzi inediti (‘L’abitudine di sorridere’, ‘Ti dirò di sì’ e ‘Pugni sotto la cintura’), oltre 1 bonus Dvd contenente delle interviste e delle foto esclusive registrate nella prima parte de ‘L’Anima Vola Tour 2014’.

La prima versione de ‘L’anima vola’, prodotto da Elisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano, ha inoltre vinto il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute e il Premio Lunezia Pop D’Autore 2014 per il suo valore musical-letterario. La musica e i testi dell’album ‘L’anima vola’ sono scritti – tanto a livello musicale quanto per quanto riguarda il testo – da Elisa, eccetto il singolo succitato, il cui autore di testo e musica è per l’appunto Ligabue, il brano ‘E scopro cos’è la felicità’ il cui testo è di Tiziano Ferro, ‘Ancora Qui’ scritto da Elisa sulla musica di Morricone ed ‘Ecco che’ il cui testo è di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa.