Marco Mengoni su Real Time ci svela un altro pezzetto di ‘Parole in circolo’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Mengoni-Parole-in-circolo-spotlight_0La lavorazione del nuovo album di Marco Mengoni, intitolato ‘Parole in circolo‘ e realizzato tra Los Angeles e Milano, può essere seguita su Real Time tramite uno speciale making of.

Si tratta di 4 puntate speciali dedicate all’album in uscita di Mengoni, tre delle quali sono già andate in onda lo scorso 21 e 28 dicembre e ieri 4 gennaio; mentre l ‘ultima puntata andrà in onda l’11 gennaio: in queste puntate è documentato il viaggio in America per registrare il nuovo album di inediti.

L’artista ha inoltre mostrato la copertina del suo nuovo disco (che verrà pubblicato il 13 gennaio) con Marco Mengoni fotografato a mezzo busto, con una maglietta bianca su sfondo giallo.

Marco Mengoni, in questo speciale dedicato a ‘Parole in circolo’, ha detto: “E’ il secondo anno che ci ritroviamo nella città degli angeli , ovviamente non poteva esserci migliore protagonista. Siamo qua per iniziare a registrare questo disco, sono qua per scrivere anche con autori indigeni e devo dire che è molto strano portare qua pezzi iniziati o scritti in Italia e magari sentirli cantati veramente, non in fake English come facciamo i provini in Italia, ma farci mettere un minimo di testo che abbia senso o comunque farsi aiutare a pensare una strofa o un inciso…Pronto a correre è durato due anni, si sono sovrapposti il fade out di quel disco e il fade in del nuovo album. Inizio a sentire l’esigenza di far uscire altro, di portare su un palco e far crescere un disco e un progetto nuovi. Il disco nasce per esigenza, però ho sempre cercato di unir tutto al messaggio e, quindi, lo chiamo progetto… x. A freddo cominciamo a partire con un minimo di cose e idee, ovviamente i pezzi sono già più o meno nati, avranno la loro crescita e le loro modifiche, verranno rifatti, distrutti e ricostruiti”.