Dimagrire dopo Natale e Capodanno: 8 consigli per tornare in forma dopo le feste

pancia magraDopo le festività natalizie, in cui ci si lascia spesso andare in abbuffate in famiglia, ci si ritrova con qualche chilo di troppo. Per tornare in forma dopo le feste e ripristinare il proprio peso forma occorre seguire gli 8 consigli che di seguito vi elenchiamo:

Depurare l’organismo, bevendo molta l’acqua che – oltre ad essere essenziale per la depurazione in sé – mantiene il corpo idratato e aiuta a combattere i liquidi in eccesso. Per liberarsi delle tossine occorre consumare cibi ricchi di antiossidanti e vitamine.

Seguire una dieta sana ed equilibrata, prediligendo cibi leggeri, poco conditi, meglio se cotti a vapore o cucinati alla griglia.

Fare attività fisica, da svolgere tre o quattro volte a settimana: ideali le discipline di tipo aerobico come la corsa lenta, il ciclismo, lo sci di fondo moderato e il canottaggio.

Evitare di consumare tutti i tipi gli alcolici, inclusi il vino e la birra.

Non consumare dolci che possono essere sostituiti con la frutta fresca.

Non consumare troppa pasta, formaggi, cibi elaborati e ricchi di grassi.

Sostituire per alcuni giorni il pane e/o la pasta col riso, visto che quest’ultimo è ricco di fibre ed aiuta a sgonfiare l’intestino. Inoltre consumare il riso integrale aiuta a dimagrire.

Bere delle tisane snellenti che con la giusta alimentazione aiutano a perdere il peso in eccesso.