Matteo Salvini contro Lia Quartapelle, tornano gli scontri politici in tv – VIDEO

salvini e la quartapelleIl leader della Lega Nord Matteo Salvini, nel corso dell’approfondimento condotto su La7 da Mentana dedicato all’attentato al settimanale satirico ‘Charlie Hebdo, ha insultato in diretta la deputata del Pd Lia Quartapelle dandole prima della “squallida”,  della “maestrina”, aggiungendo poi: “12 morti e la signorina fa la polemica politica”.

La deputata del Pd Lia Quartapelle parlando del tema della lotta all’Isis aveva infatti dichiarato: “In Parlamento abbiamo dovuto votare per sostenere la battaglia contro l’Isis, la Lega non c’era”. Salvini, insultando la giovane parlamentare, ha così risposto: “Ma lo sa che lei è squallida? Triste e squallida…”. La Quartapelle ha proseguito il suo discorso dichiarando: “Ci sono due risposte che si possono dare: una risposta è quella di dire che c’è una religione che fa paura e fare così il gioco degli estremisti. Io ho ascoltato cose su cui non sono d’accordo e l’ho lasciata parlare, adesso lei mi fa la cortesia, siccome stiamo parlando di libertà di parola e di libertà di espressione, di fare la stessa cosa con me, se non le dispiace”.

Dopo la violenta lite in studio, Salvini ha continuato ad attaccare la Quartapelle sui social network scrivendo: “Sta tizia del PD vive su Marte??? Pazzesco. Secondo la parlamentare del PD il principale problema del terrorismo in Italia è rappresentato da cittadini italiani… Mi arrendo. Non so se ridere o piangere”.