Avvistata una sirena nella costa israeliana di Kiryat Yam – VIDEO

spezzone video sirenaPostato per la prima volta circa un anno fa su Youtube , il video in questione ha riscosso molto successo: si tratta di un video che mostra la sagoma di una creatura, che per alcuni sarebbe la sagoma di una sirena, posta su di uno scoglio sito nel mare della costa di Kiryat Yam, in Israele. Tale suggestivo filmato, realizzato da alcuni giovani israeliani, riprende una roccia a strapiombo sul mare israeliano in cui si trova una strana creatura che dapprima si volta verso la telecamera e poi si tuffa in acqua. Alcuni hanno ipotizzato che si potesse trattare dell’avvistamento di una sirena, ma con ogni probabiità si tratta solo di un ‘fake’, di una elaborazione fatta al computer.

Nella descrizione che correda uno dei video postati su Youtube si può leggere: “Avvistata una sirena. Una strana creatura”. L’ambasciatore israeliano Shlomo Cohen, dopo aver visualizzato il filmato, ha detto: “Ero con amici quando improvvisamente vedemmo una donna, che salì sullo scoglio in un modo strano. In un primo momento ho pensato che fosse solo un altro bagnante, ma quando ci siamo avvicinati si gettò in acqua e scomparve. Eravamo tutti sotto shock perché abbiamo visto che aveva una coda“.

I video sul presunto avvistamento della sirena (che sono proliferati sul tubo) hanno totalizzato tutti assieme milioni di views, confermando l’ipotesi che si sia trattato di un espediente studiato per incrementare il turismo in terra israeliana. Sebbene l’avvistamento di una sirena sarebbe sicuramente un’esperienza straordinaria ed affascinante, di fatto rappresenta solo un mito antico di cui non esiste alcuna prova scientifica.