Festival di Sanremo 2015, Emma e Arisa alla conduzione con Carlo Conti

Festival di SaB7Og6vjIYAAlIDVnremo 2015 – A confermare i rumours delle scorse settimane, il presentatore Carlo Conti oggi si è presentato in conferenza stampa in compagnia di Emma ed Arisa, entrambe vincitrici delle edizioni passate della kermesse musicale.

Le due giovani interpreti affiancheranno Carlo Conti nella conduzione della 65esima edizione del Festival di Sanremo, in programma su Rai 1 dal 10 al 14 Febbraio.

Insieme al trio anche la splendida attrice e modella spagnola Rocio  Munoz Morales, attuale fidanzata di Raoul Bova e protagonista della fiction “Un passo dal cielo”.

Il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha presentato così il suo Festival: “Io a Sanremo mi sento a casa. Siamo tornati a un numero importante di artisti: venti cantanti, venti canzoni, scelte anche in base al fatto che possano essere trasmesse in radio. Perché tutti possano ‘cantare’ Sanremo. Questo è l’obiettivo di questo Festival, che sarà pop e divertente”.

In scaletta ci saranno, come di consueto, gli ospiti stranieri. Al momento si sa che in prima serata sul palcoscenico dell’Ariston si esibiranno gli Imagine Dragons.

Le giurie che voteranno gli artisti quest’anno saranno 4, quella dei giornalisti, la giuria di esperti, la giuria demoscopica (300 persone che voteranno da casa con applicazione apposita) e il televoto.

Giovedì 12 Febbraio ci sarà la serata ‘cover’: i concorrenti si metteranno in gioco reinterpretando cover di altri artisti. Il vincitore del contest riceverà in premio un fiore realizzato per l’occasione.

Quanto alle due vallette la bruna Arisa ha affermato che approfitterà dell’evento per “indossare bei vestiti”. La bionda Emma invece ha dichiarato  “spero di fare la valletta nella maniera più graziosa e aggraziata possibile”.

Dunque l’appuntamento è fissato per il prossimo 10 Febbraio 2015 nella città dei fiori.