Paolo Brosio e lo scherzo di cattivo gusto: il papa di Frank Matano non piace ai Social

paolo brosioPaolo Brosio e lo scherzo di cattivo gusto– Durante la puntata di ieri sera di “Scherzi a parte”, sono stati tanti i vip protagonisti dei vari scherzi tipici della trasmissione: da un geloso Amadeus, a una Alba Parietti nelle vesti di “mamma-chioccia” sino a un Brosio colpito nella sua dedizione alla fede.

Quest”ultimo è stato protagonista dello scherzo organizzato da “Le Iene”, con Frank Matano nelle vesti di un intervistatore americano. Durante l”intervista il finto giornalista riceve una chiamata da Padre Leonardo ma Matano finge di non comprendere così da passare il telefono a Brosio e far parlare lui con Padre Leonardo. La linea cade molte volte e a un certo punto il telefono squilla nuovamente e una voce con l”accento sudamericano fa credere al povero Brosio di parlare con Papa Francesco. Così inizia una luna conversazione dove Brosio, molto commosso, racconta della conversione a Medjugorje, dei genitori che partirono dal Piemonte come quelli di Bergoglio online slots e che sua nonna aveva lo stesso nome della nonna del Pontefice. Arrivati a questo punto Matano e il collaboratore, capendo che Brosio era davvero fuori di sé per la gioia, decidono di interrompere lo scherzo, anche perchè Brosio stava cominciando a intuire che qualcosa non quadrava. Appena conosce la verità, Brosio si fa serio e dice «Vi invito a smontare tutto e andare a casa. È la cosa migliore, per me e per voi. Prima che m’inc***o, perché da convertito non devo avere né risentimento né invidia, né li devo provare per gli altri. Anche se adesso vien da prendere il cavalletto e spaccartelo in faccia. Ho la fede e l’entusiasmo di un bambino ma non devo essere raggirato».

Questo scherzo ha suscitato le reazioni dei social, dove alcuni utenti hanno trovato divertente lo scherzo ma molti altri hanno sottolineato la crudeltà del gesto e hanno invitato anche il Pontefice a chiamarlo veramente per ripagarlo della beffa subita.