Mediaset Novela, adesso è ufficiale: parte il 2 febbraio ma non sarà un vero e proprio canale

tvDal 2 febbraio 2015 sul canale 34 arriva il primo canale italiano dedicato interamente al genere televisivo delle telenovelas e soap opera. Il nuovo canale digitale si intitola ‘Novela‘, canale del gruppo di Cologno Monzese, che essendo un ‘branded block‘ andrà a rafforzare la rete ‘Mediaset Extra’, con una programmazione tutta soap.

In realtà, non si tratta di un vero canale in quanto andrà a coprire solo 6 ore della programmazione quotidiana di Mediaset Extra. Con tale esperimento televisivo si vuole puntare e raggiungere sopratutto il target femminile che da sempre apprezza tale genere televisivo.

Si tratta di una ripartizione dello stesso canale in due “block” differenti, che sono appunto quello esistente ‘Mediaset Extra’ e il nuovo canale ‘Novela’. Nel nuovo canale tutto incentrato sulle soap opera spiccano sopratutto le produzioni latino-americane, europee ed americane e sottolineiamo la presenza in palinsesto di due prime tv: ‘Gabriela’ e ‘Dolce Valentina’. Questa la programmazione completa di ‘Novela’: ‘La donna del mistero’ (ore 6.40 e 11.10), ‘Dancin’ days’ (ore 7.40), ‘Tempesta d’amore’ (ore 8.40), ‘Centovetrine’ (ore 9.40), ‘Gabriela’ (ore 10.10) e ‘Dolce Valentina’ (ore 12.00).