Raoul Bova è il contadino di ‘Sei mai stata sulla luna?’, nuova commedia di Genovese

Bova versione contadinoLa nuova commedia romantica di Paolo Genovese, dal titolo ‘Sei mai stata sulla luna?‘, in uscita nelle sale italiane il 22 gennaio annovera nel suo cast l’affascinante Raul Bova, che vestirà i panni di un contadino. Nel cast del nuovo film di Genovese troviamo – oltre Raoul Bova – Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Nino Frassica, Giulia Michelini, Sergio Rubini, Neri Marcorè , Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Paolo Sassanelli e Rolando Ravello.

Il regista, in merito al ruolo di  Raul Bova, ha dichiarato: “Conosco Raoul Bova, viene dalla terra, è perfetto come contadino, è fisicamente giusto ed è bello, cosa che in una commedia romantica non guasta”. Nel film di Paolo Genovese, Bova veste i panni di Renzo, il bel contadino vedovo che cura la masseria ereditata da la bella giornalista Guia, interpretata da Liz Solari; dopo diversi accadimenti i due scopriranno di essere innamorati.

Dal canto suo Raul Bova ha dichiarato: “La campagna mi piace davvero molto, è importante andare fuori da Roma, ho preso una fattoria vicino a Rieti, la gestisce mio papà, ci sono galline e animali vari, mi piace raccogliere l’uovo appena fatto, stare con gli asinelli, veder crescere gli ortaggi. Non so se è solo una mia impressione ma sono più buoni di quelli che si comprano. Non vorrei essere smielato, ma in campagna semplicemente vivi, stare lì mi emoziona”.”Il mio personaggio non è di carattere, è un eroe romantico, tanto che Paolo ha voluto che non parlassi in dialetto pugliese, il ruolo dell’eroe non lo consente”. L’unico rammarico dell’attore, riferendosi velatamente alle sue vicende private del periodo, è il seguente: “Avrei voluto vivere quell’esperienza con una maggiore partecipazione emotiva, ma in quel periodo mi sono trovato a dover gestire altre emozioni legate alla mia vita privata”.