Ecco a voi la prima per New Riff, gruppo organizzativo che da stasera promette di portare in terra etnea band emergenti e non di assoluto valore. E per iniziare alla grande, presso il club ‘Industrie’ (sito in Via Aquicella Porto), stasera (giovedì 22 gennaio 2015) salirà sul palco uno dei gruppi più importanti del punk made in Italy.
Si tratta dei Punkreas, gruppo che – assieme alla Banda Bassotti probabilmente – rappresenta uno dei baluardi del punk italiano: un punk schierato a sinistra, detto che anche la specificazione probabilmente è ridondante (come è paradossale parlare di punk di destra, considerando come il punk nasce come controcultura a supporto dei giovani neri nella Londra degli anni ’70).
Questa sera, i Punkreas faranno tappa in Sicilia per il ‘Paranoia Domestica Tour’, a 25 anni dalla fondazione del gruppo (già 5 anni fa erano andati in giro per l’Italia con lo stesso tour, in occasione del ventennale).
Si tratta di fatto di una serie di concerti tributo, durante i quali il gruppo proporrà principalmente canzoni tratte dai loro primi 4 album (‘Isterico’, ‘United Rumors of Punkreas’, ‘Paranoia e Potere’ ed ‘Elettrodomestico’). Si tratta di un’occasione da non perdere per i fan di vecchia data del gruppo – ormai 30enni – ma anche per i più giovani, che potranno farsi travolgere dall’energia del gruppo.
Da segnalare inoltre l’open act degli RFC e il dj set post live dei Punkreas. Per un’intera notte all’insegna della buona musica.