Gianluca Grignani tra Sanremo 2015 e ‘A volte esagero – New Edition 2015’

grignaniIl noto cantautore Gianluca Grignani, a ben 20 anni dal suo esordio sul palco Sanremese con il brano ‘Destinazione Paradiso‘, ritorna a cantare sul celebre palco dell’Ariston. In merito alla sua partecipazione sanremese Grignani ha dichiarato: “Sarà emozionante calcare il palco dell’Ariston 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio ‘La mia storia tra le dita‘ che ha venduto 3 milioni di copie e la realizzazione del brano ‘La fabbrica di plastica‘, che è stato riconosciuto da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”.

Gianluca Grignani gareggerà nella 65esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria big con il brano ‘Sogni infranti‘, brano che l’artista ha definito una ballata sociale. Dopo Sanremo 2015, il 12 febbraio uscirà il nuovo album di Grignani intitolato ‘A Volte Esagero – New Edition 2015‘, col quale poi inizierà il suo tour in giro per l’Italia.

Il nuovo disco di Grignani ‘A volte esagero – New Edition 2015’, oltre ai due brani inediti “Sogni infranti” e “Preghiera moderna”, conterrà anche un duetto con il rapper Emis Killa in ‘Fuori dai guai ed una suggestiva versione acustica del brano ‘Vedrai vedrai’ di Luigi Tenco.