Che fine ha fatto Dennis Fantina, primo vincitore di Amici (quando si chiamava Saranno Famosi)?

dennisDennis Fantina, il primo vincitore di ‘Amici‘, che nel 2001 si chiamava ancora ‘Saranno Famosi‘, non appare più in video dal lontano 2006, quando ha partecipato al talent show della Rai ‘Notti sul ghiaccio‘.

Dennis, dopo aver vinto il programma oggi noto come ‘Amici di Maria De Filippi’ ed aver ottenuto un contratto di un anno con Mediaset, ha lavorato in tv e in teatro, ha continuato la sua carriera musicale pubblicando 3 dischi (tra cui il singolo ‘Non mi basti tu’ del 2005 che ha vinto il disco d’oro), senza tuttavia riuscire mai a sfondare davvero nel panorama musicale italiano.

Tuttavia, il giovane cantante friulano Dennis Fantina è ritornato l’estate scorsa a far parlare di sé con il nuovo brano intitolato ‘La Zumbada‘, il cui video in pochi giorni ha raggiunto circa 24.000 visualizzazioni.

Qualche anno fa, Dennis è stato coinvolto in una polemica contro Maria De Filippi, perché – in occasione della ‘Sfida dei talenti’ di ‘Amici’ del 2009 – non era stato convocato ed aveva dichiarato: “Maria De Filippi ha registrato a Torino Amici, la Sfida dei Talenti dove né io né nessun altro della prima edizione, e sono proprio loro a chiamarla prima edizione, è stato invitato”. In seguito Fantina ha smentito ogni attacco alla De Filippi, anzi: il primo vincitore del talent si diverte tutt’ora a commentare su Twitter il programma e i cantanti che vi partecipano.