Clemente Russo al Pala Catania per l’accesso all’Olimpiade di Rio 2016

Clemente Russo a CataniaVenerdì 30 gennaio ‘Italia Eventi’ (in collaborazione con il Comune di Catania e la Fitbull palestre) porta la grande boxe nel capoluogo etneo: un evento abbastanza unico per la città etnea, che vedrà al Pala Catania di Corso Indipendenza un grandissimo della boxe tricolore come Clemente “Tatanka” Russo cercare di conquistare un posto per l’Olimpiade di Rio 2016.

Per accedere alla prossima Olimpiade, il pugile di Marcianise (argento nelle ultime due Olimpiadi) dovrà battere nella finale dei pesi massimi (91 kg) dell’Apb (il torneo mondiale professionistico dell’Aiba) il russo Aleksei Egorov, campione d’Europa in carica: si tratta di fatto di una rivincita, dopo che lo scorso novembre nella prima fase del torneo a Bergamo Russo dovette arrendersi ai punti. A vantaggio di Egorov l’età più giovane (23 anni, contro i 32 di Clemente Russo), a vantaggio del nostro una esperienza pluriennale.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni, considerata l’occasione più unica che rara di assistere a uno sport che troppe poche volte tocca la città etnea (gli accorsi potranno vedere anche altri incontri, considerando che Russo – Egorov rappresenta il main event della serata, che verrà trasmessa da ‘Skysport 2’. Per l’occasione, lo speaker sarà il dj Ringo).