Le Iene Show e l’intervista a Carolina Kostner, dispiaciuta ma non pentita

ieneIl programma di Italia1Le Iene‘, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, nella prima puntata del nuovo anno (andata in onda ieri, 29 gennaio 2015), ha trattato diversi argomenti d’attualità, proopnendo inchieste scomode e interessanti, oltre che interviste a personaggi famosi della tv.

Tra i servizi delle Iene mandati in onda nella puntata di ieri, tra i più rilevanti possiamo menzionare l’intervista alla campionessa di pattinaggio Carolina Kostner, ex fidanzata di Alex Schwazer, che è stata di recente squalificata per un anno e quattro mesi dal Tribunale Antidoping.

L’intervista delle Iene a Carolina Kostner, intitolata ‘Squalificata per Amore‘, è tutta incentrata sulla recente squalifica della famosa campionessa di pattinaggio. Di fronte alla domanda, perché sei stata squalificata? Carolina ha risposto serenamente dicendo: “In realtà non l’ho capito neanche io. Il mio ex fidanzato ha fatto uso di doping e apparentemente ci sono finita di mezzo” poi continua “Ho vissuto la vicenda come un tradimento dalla parte sia personale e affettiva del mio ex fidanzato e anche come atleta“.

La giovane atleta italiana ha quindi ammesso di aver detto una bugia agli ispettori antidoping sotto richiesta dell’ex fidanzato Alex (che a sua insaputa le mentiva circa le medicine che prendeva) dichiarando al tempo dei controlli antidoping, che Alex in quel momento non era in casa bensì a Racines ad allenarsi. Alex dal canto suo ha poi dichiarato: “Ho preso l’Epo, lo avevo nel tuo frigo. Ammetterò tutto, pagherò per l’errore, per gli errori”.

Carolina nell’intervista si mostra dispiaciuta ma non pentita per aver detto una piccola bugia su richiesta di Alex agli ispettori antidoping, ma anche per averlo lasciato proprio nel momento del bisogno.