Italiano Medio, primo giorno di programmazione ed è già record di incassi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:05

italiano medio maccio capotondaItaliano Medio– Nonostante la sua fama derivi dalle web serie, sicuramente Maccio Capotonda, all’anagrafe Marcello Macchia, può avere anche una brillante carriera all’interno della cinematografia italiana visto che il suo film, ‘Italiano Medio‘, nonostante sia uscito ieri ha già raggiunto un incasso superiore ai 300.000 euro.

Così ha battuto i diretti rivali, ovvero ‘Notte al museo 3’, che ha raccolto più di 96 mila euro di incassi, e ‘Unbroken’, che invece ne ha totalizzati più di 86 mila.

La trama di ‘Italiano Medio’ – Il film ha come protagonista Giulio Verme, ecologista fallito, che  un giorno si convince della necessità di adattarsi al quoziente intellettivo dell’italiano medio in modo da trascorrere una vita meno carica di delusioni. Diventa così l’uomo più famoso d’Italia e scopre a discapito suo che nemmeno il cieco egocentrismo oggi dilagante assicura la felicità. Con questo record raggiunto Capotonda fa registrare l’incasso più alto da un anno a questa parte durante il primo giorno di programmazione, in quanto solo ‘Sotto una buona stella’ ha fatto registrare un incasso migliore cioè oltre i 250 mila euro.

Nel cast – oltre a Capotonda – sono presenti anche Nino Frassica, Herbert Ballerina , Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia e Ivo Avido.