Mara Maionchi confessa: “Ho avuto un tumore al seno”

mara maionchiMara Maionchi – La nota produttrice discografica e giudice di talent show, come ‘Amici’ e ‘X Factor’, è stata ospite del programma televisivo ‘Verissimo’, condotto da Silvia Toffanin, all’interno del quale ha confessato di essere stata operata per un tumore al seno. La Maionchi ha raccontato in esclusiva al programma di come ha scoperto e affrontato la malattia: “Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c’era qualcosa sia nel seno destro sia in quello sinistro“. Nonostante la gravità della situazione e la paura provata, la donna non ha mai smesso di sperare e di lottare per contrastare l’avanzare della malattia.
Con la solita grinta e ironia che la caratterizzano ha sottolineato l’importanza di fare degli accertamenti periodici per la prevenzione del cancro: “Ho deciso di raccontare la mia esperienza per dire che la prevenzione è fondamentale, soprattutto per le donne giovani. E’ importante sottoporsi almeno una volta all’anno ad un esame di controllo“.
Adesso la Maionchi dovrà sottoporsi a ulteriori esami e a un periodo di radioterapia per monitorare le sue condizioni; la certezza è che grazie al suo coraggio e alla sua determinazione ritornerà presto a farci ascoltare e conoscere nuovi talenti musicali.