I Dear Jack sul palco di Sanremo con ‘Il mondo esplode tranne noi’

dear jackNella prima serata del Festival di Sanremo 2015, tra i big in gara si sono esibiti i Dear Jack col brano ‘Il mondo esplode tranne noi‘, scritto da Piero Romitelli.

Ad un anno dalla partecipazione al talent ‘Amici di Maria De Filippi’, i Dear Jack sono divenuti un vero fenomeno musicale, vincendo il disco di platino col disco ‘Domani è un altro film‘ e totalizzando diversi concerti sold out.

La canzone presentata sul palco dell’ Ariston dalla celebre rock band è una canzone d’amore che sarà contenuta nel disco ‘Domani è un altro film (seconda parte)’, in uscita domani. In merito all’esperienza sanremese, Alessio ha dichiarato: “Qui a Sanremo siamo quelli un po’ più rock e crediamo di portare un po’ di freschezza. Noi abbiamo portato chitarre distorte e toni aggressivi per far sentire un po’ chi sono i Dear Jack, rimarremo sempre su questo genere pop rock ma non metal. Speriamo che il televoto parli bene. Siamo romantici e delicati all’interno”.

Inoltre durante la serata sanremese di giovedì dedicata alle cover, come già accennato in un precedente articolo, i Dear Jack proporranno una versione inedita del brano Sergio EndrigoIo che amo solo te, che la band ha definito: “una cosa diversa dall’originale” , “nessuno l’avrebbe mai riconosciuta nei primi secondi”.“E’ stata una scelta difficile avevamo preso in considerazione moltissimi brani della musica italiana. Noi conosciamo e conoscevamo Endrigo anche prima di questo pezzo. Inutile dire che rappresenta un pezzo fondamentale della musica. Poi ci incuriosiva il personaggio, sempre di classe ma démodé, interessato a scrivere canzoni per bambini ma molto cult per la musica italiana”.