Amara incoronata regina del web, con oltre 110.000 visualizzazioni per ‘Credo’ – VIDEO


Donna Libera_cover_bAMARA
– Ieri sera è andata in onda la finale delle Nuove proposte di Sanremo e a contendersi la finale sono stati Enrico Nigiotti, i Kutso, Amara, Giovanni CaccamoA vincere è stato proprio quest’ultimo ma in generale si può dire che tutti i finalisti hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico che sta richiedendo le loro canzoni in radio.

L‘artista che sicuramente sta primeggiando, oltre al vincitore, è Amara (all’anagrafe Erika Mineo), che ha totalizzato già oltre 110 mila visualizzazioni col brano ‘Credo’: si tratta di fatto di un riconoscimento per i tanti anni di gavetta che l’hanno portata a vincere la borsa di studio conferita da Mogol presso il CET e a primeggiare per ben cinque volte nel concorso ‘Area Sanremo’, lo stesso che quest’anno le ha permesso di entrare a far parte delle Nuove proposte.

Da ricordare come Amara durante il 2012 abbia deciso di fermarsi e allontanarsi dalla musica per cercare la sua identità e per effettuare frattanto una ricerca spirituale.

Il brano con cui si è esibita durante questa edizione farà parte del cd d’esordio ‘Donna libera’ che è prodotto da Carlo Avarello, già produttore di grandi cantanti come Simona Molinari e Renzo Rubino.