Giovanni Caccamo vince tra i ‘giovani’ di Sanremo 2015

caccamoIl giovane cantante Giovanni Caccamo, ha vinto la sezione giovani della 65esima edizione di Sanremo col brano ‘Ritornerò da te‘. Il brano del giovane cantautore siciliano è un pezzo pop sinfonico ed orecchiabile e si è aggiudicato la vittoria tra le Nuove Proposte, il premio della critica «Mia Martini» e quello della sala stampa «Lucio Dalla».

Caccamo è un giovane talento musicale scoperto da Caterina Caselli, che aveva già collaborato con il grande Franco Battiato in ‘Satelliti nell’aria‘, brano contenuto nel suo album d’esordio ‘Qui per te‘ pubblicato lo scorso 12 febbraio.

Il cantante e polistrumentista modicano ha vinto la sezione delle Nuove Proposte di Sanremo 2015, battendo al televoto il gruppo rock dei KuTso con il 56 per cento dei voti. Durante l’annuncio della sua vittoria, Caccamo in preda dalla gioia ha dato un abbraccio al conduttore Carlo Conti e poi visibilmente emozionato ha ritirato il premio. Il suo brano ‘Ritornerò da te’ sta già spopolando su Spotify ed è stato condiviso da migliaia di fan su Facebook.