Gianna Nannini non è morta: è solo andata fuori tempo

Gianna Nannini su FacebookUno dei tanti siti sotto dominio altervista (in questo caso si tratta de ‘Notiziario Europeo’, che nei primi di gennaio aveva fatto circolare la voce della morte di Iva Zanicchi) lancia la news legata ad una morte eccellente, puntando con forza sull’indole dell’utente medio che condivide senza controllare alcunché.

Stavolta, a morire, sarebbe stata la cantante toscana Gianna Nannini, da poco protagonista del ‘Festival di Sanremo’ (e protagonista di una stecca abbastanza importante, ancor più notevole se si considera l’esperienza di lungo corso della Nannini).

Secondo riportato dal sito in questione (a questo punto vi consigliamo di prendere con le molle tutti i siti dell’universo Altervista), la Nannini

“Intorno alle 21 ha accusato dei forti dolori allo stomaco e i familiari hanno immediatamente avvisato gli uomini del 118.
Durante il viaggio in ambulanza è entrata in coma e i medici hanno cercato di rianimarla per un ora intera senza esito positivo”.

E se l’italiano approssimativo avrebbe di per sé dovuto farci riflettere sulla veridicità della news, per smentirla definitivamente è bastata una ricerca su Google: cercando Gianna Nannini, al massimo, si trovano notizie sulla sua cattiva performance sul palco dell’Ariston e sulle conseguenti scuse (via Facebook) della cantante.

Che, per fortuna, è ancora viva e ci potrà offrire ancora a lungo la sua arte.