Allerta Meteo a Catania 17 febbraio 2015, altro comunicato della Protezione Civile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:32

Il logo del Comune di CataniaA 24 ore circa dal primo comunicato (poi per fortuna smentito da un tempo tutto sommato mite), torna l’allerta meteo a Catania. L’Ufficio Stampa del Comune ha infatti diramato una nota secondo la quale nelle prossime 36 ore sulla città etnea potrebbe abbattersi un importante nubifragio.

Questo il comunicato:

“La Protezione Civile regionale ha comunicato che a partire dalla mezzanotte di oggi si prevedono su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco di particolare intensità per le successive 36 ore. I fenomeni saranno accompagnati da forti rovesci, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione a una particolare prudenza”.

Il comunicato è stato diramato nel tardo pomeriggio del 16 febbraio e ad ora (3:25) si è un forte rovescio, che è durato un’ora e mezza circa e che ha riversato una importante quantità d’acqua sulle strade catanesi.

Nelle prossime ore vi proporremo eventuali aggiornamenti sulla situazione atmosferica.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!