Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Inter, Yaya Touré più vicino (come Adriano del Barça?)

CONDIVIDI

Stamane il quotidiano catalano sport.es ha pubblicato un articolo abbastanza chiaro: a detta del giornale vicino al Barça, il centrocampista campione d’Africa in carica Yaya Touré sarebbe sempre più vicino a lasciare il Manchester City. Su di lui, come d’altra parte ripetuto più volte dal tecnico Roberto Mancini che lo volle a suo tempo nei ‘Citizens’, avrebbe puntato con forza l’Inter, per fare il salto di qualità in vista dell’anno prossimo.

Yaya Touré, che a maggio compirà 32 anni, non avrebbe intenzione di rinnovare col Manchester City e l’Inter starebbe trattando col club inglese per portare a Milano l’esperto centrocampista, sbarcato nella Premier League nel 2010: l’accordo – per il quale le dirigenze lavorano già da qualche settimana – potrebbe trovarsi per una cifra alla portata delle casse del club meneghino; allo stesso modo, Yaya Touré sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio (attualmente a 8 milioni di euro: una cifra assolutamente fuori budget per i nerazzurri).

Intanto, come riportato sempre da sport.es, in conferenza stampa Adriano – laterale del Barça in passato accostato all’Inter – ha aperto ad un possibile trasferimento: “Se in futuro ci saranno proposte ovviamente le ascolterò assieme al mio agente, anche se al momento fino a fine stagione voglio pensare solo al Barça e divertirmi con la squadra e vincere qualcosa”. Dopo di che, potrebbe tornare in auge lo scenario che vedrebbe Adriano vestire il nerazzurro: potrebbe essere un ulteriore puntello importante per la squadra di Mancini (che su i terzini fa da sempre un grande affidamento).