Il Trono di Spade 5. Sono ufficiali le date di uscita della quinta Stagione dell’attesissima saga “Game of Thrones”.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

L’attesa si fa più febbrile, e dopo il mini documentario di venticinque minuti mandato in onda il 9 Febbraio dal titolo “A Day In The Life”, con il quale gli autori hanno svelato i retroscena della produzione attraverso immagini e interviste esclusive, arrivano le date della messa in onda della quinta stagione: il primo episodio in Italia sarà trasmesso molto probabilmente il 13 Aprile, in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti che avverrà però il giorno prima, cioè il 12 di Aprile.

La nuova stagione si preannuncia ricca di colpi di scena, anche se mancheranno due dei personaggi principali delle serie precedenti: Brandon Stark, il bambino paralitico figlio del defunto Eddard Stark, e il suo fedele scudiero Hodor, che rivedremo però, per ragioni dovute al rispetto della cronologia del racconto, nelle prossime stagioni. Intanto Bran comincerà un periodo di addestramento, rinchiuso per un anno in una cava, per prepararsi forse alla conquista del trono.

Cersei Lannister Tra i momenti più intensi della quinta stagione ci sarà la camminata di penitenza di Cersei Lannister, una scena, costata oltre 50.000 dollari, in cui la bionda sorella e amante di Jaime Lannister, verrà costretta a percorrere le strade cittadine completamente nuda, un momento sconvolgente per il personaggio.

In questa nuova stagione al nutrito gruppo di attori se ne aggiungeranno degli altri tra cui l’attrice italo americana Rosabell Laurenti Sellers, già protagonista di alcune fiction all’italiana. Nella saga interpreterà Tyene Sand, figlia del Principe Oberyn Martell e del suo ultimo amore, Ellaria Sand. Oltre a questa new entry vedremo altri sette nuovi volti, due attrici e cinque attori nei panni dei nuovi personaggi della quinta stagione. In base alle anticipazioni degli sceneggiatori, questa stagione sarà ispirata soprattutto al quarto e al quinto libro di George R. R. Martin “Il Banchetto dei Corvi” e “A Dance with Dragons”, fermo restando che libri e serie tv seguono un percorso autonomo.

Tyrion Tutti sono in attesa di conoscere la sorte del folletto Tyrion, che dopo aver assassinato il padre si da alla fuga trovando in Varys, l’eunuco di corte, un inaspettato alleato. L’elemento fantasy sembra sia stato accentuato rispetto alle altre stagioni con le magie di Melisandre e i White Walkers, i morti viventi del profondo nord.  La piccola Arya invece, dopo la morte del Mastino si imbarcherà in un viaggio più grande di quanto abbia mai fatto. Insomma i fans della saga sono tutti in trepidante attesa. Il 12 aprile prima visione negli Stati Uniti, il 13 aprile uscita italiana, e poi il popolo di internet dovrà aspettare ancora qualche giorno per lo streaming sul web e per il download della puntata in sharing.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!