Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Ultras Feyenoord devastano Piazza di Spagna, quando la barbarie raggiunge livelli Isis...

Ultras Feyenoord devastano Piazza di Spagna, quando la barbarie raggiunge livelli Isis – VIDEO

Adevsivo ultras Feyenoord

Ci sbalordiamo in terra occidentale per gli agghiaccianti atti di barbarie perpetrati dall’Isis, quando la mentalità di alcuni ominidi appartenenti alla stessa cultura occidentale sono capaci di atti di barbarie dello stesso livello.

Abbiamo visto, tra ieri e oggi, nei giorni a ridosso del match di Europa League tra Roma e Feyenoord una parte non poco consistente dei supporter della squadra olandese (è certo che fossero a supporto della squadra, perché viceversa non si sarebbero trovati nella Capitale), devastare arbitrariamente Roma, in barba frattanto a qualunque logica ultras (non è stato di fatto cercato nessuno scontro con i gruppi organizzati giallorossi).

Dopo inutili momenti di tensioni a Campo de Fiori nella serata di mercoledì, l’apice è stato raggiunto a Piazza di Spagna, dove una parte dei sostenitori del Feyenoord – giunti a Roma, a giudicare dagli adesivi sparsi in alcune zone della città (come quello che vi proponiamo a corredo dell’articolo) – ha pensato bene di creare disordini in centro, danneggiando frattanto la Fontana della Barcaccia, opera del Bernini della prima metà del ‘600.

A testimonianza, alcuni video tratti da Youtube, che vi proponiamo di seguito.

Fosse accaduto fuori dall’Italia, la vergogna per il gesto dei nostri connazionali avrebbe raggiunto apici mai visti prima.

Ci auguriamo accada dall’altro lato.