Prosegue il maltempo su Catania: allerta meteo fino al tardo pomeriggio di lunedì 23 febbraio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:27

Il logo del Comune di CataniaE’ stato un weekend contrassegnato da copiosi acquazzoni, quello vissuto dai catanesi (e dagli abitanti della provincia etnea).

Dopo una settimana intera abbastanza uggiosa, specialmente sabato Catania è stata protagonista di ripetute precipitazioni di forte intensità; a detta della protezione Civile regionale – secondo quanto diramato dall’ufficio stampa del Comune di Catania – la condizione di disagio metereologico proseguirà fino a domani (lunedì 23 febbraio) nel tardo pomeriggio.

Questo il comunicato, appena giuntoci, che vi inoltriamo nella sua interezza:

“La protezione Civile regionale ha comunicato che fino al tardo pomeriggio di domani, lunedì 23 febbraio 2015, continueranno su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mari agitati o molto agitati. Si prevedono venti di burrasca dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca forte specie sui settori ionici. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!