Maltempo a Catania, prudenza anche per giovedì 25 febbraio 2015

Nessuna nuova sotto al sole. Anzi, nessuna nuova in assoluto, dato che di sole ancora neanche a parlarne (se non per brevi sprazzi; una condizione assolutamente insolita per la Sicilia): dal Comune di Catania è arrivato anche quest’oggi il comunicato stampa che invita la popolazione alla prudenza per la giornata di domani, giovedì 26 febbraio.

Questo il comunicato stampa:

La protezione Civile regionale ha comunicato che sono previste su Catania per domani, giovedì 26 febbraio 2015, precipitazioni anche carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti forti meridionali, mari molto mossi con moto ondoso in attenuazione. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza.

Stando alle previsioni metereologiche, il tempo sarebbe destinato a cambiare dal weekend, ma ormai il condizionale è d’obbligo, dopo un febbraio piovoso ben sopra la media.