Kickout game, la moda choc del momento che crea polemiche

20150228_kick-barcellonaKickout game– In un momento storico pieno di cinismo e violenza anche a causa dei conflitti mondiali , si espandono in maniera veloce e incontrollata delle mode al limite dell’accettabile. Infatti se in un primo momento si era diffusa la “moda – incubo” del Knockout Game (dove alcuni sconosciuti prendevano a pugni i passati per strada) ora pare sia in voga il Kickout Game – che arriva dalla vicina Spagna.

Da pochissimo tempo è diventato virale un video che mostra in cosa consiste questa tendenza: un uomo calcia una giovane donna sul marciapiede e – probabilmente – le rompe una gamba; tutto ciò solamente per divertirsi, mentre gli amici lo riprendono con un telefonino.

In molti pensano che questa terribile moda possa diffondersi velocemente a livello mondiale, creando un fenomeno sociale difficilmente controllabile e potenzialmente letale vista la violenza che lo contraddistingue.

Sicuramente bisogna cercare di stroncare il fenomeno sul nascere, in quanto può avere delle conseguenze abbastanza pericolose; frattanto, è anche certo che attribuendogli eccessiva importanza mediatica si rischia di sortire l’effetto di diffondere il Kickout game in maniera incontrollata.