Coldiretti: per sempre più italiani la spesa è discount

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:40

Spesa al discount

 

Dove fanno la spesa gli italiani? In tempi di crisi come questi, i nostri connazionali non sembrano avere dubbi e preferiscono i discount (+2,4%) alle piccole botteghe alimentari (-2,6%). E’ quanto è emerso da una recente rilevazione della Coldiretti che ha preso ad esame la spesa alimentare nostrana.

Quasi una famiglia su due (il 47% del campione interpellato) ha dichiarato che le difficoltà economiche hanno modificato il suo modo di mangiare, spingendola a premiare i prodotti low cost, a ricercare punti vendita più economici e a rinunciare alle primizie (notoriamente più costose). Il risultato? Tre milioni di famiglie italiane, stando a quanto verificato dalla Coldiretti, hanno fatto spesa nei discount.

E a cosa hanno rinunciato di più i nostri connazionali? Il 23% di loro ha ridotto l’acquisto di ortofrutta, il 21% ha optato per prodotti più economici, il 16% ha rinunciato ai prodotti più costosi (come le ciliegie e i frutti di bosco) e il 13% è andato a fare spesa nei punti vendita con le offerte più convenienti. E non sono mancati coloro che hanno addirittura scelto di mangiare cibo scaduto.

 

 

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!