Home Spettacolo Musica

E’ uscito ‘War of Kings’, il nuovo disco degli Europe

CONDIVIDI

europeA tre anni dall’ultimo lavoro discografico ‘Bag of bones’ , il 3 marzo gli Europe sono usciti con il loro nuovo album, intitolato ‘War of Kings‘, registrato presso il Pan Gaia Studios di Stoccolma prodotto da Dave Cobb e pubblicato dalla UDR.

Il nuovo disco degli Europe contiene 12 inediti e presenta delle sonorità hard melodiche, in linea con il genere musicale che la celebre band svedese ha sempre fatto sin dagli anni 80 con i loro famosissimi brani ‘The final countdown‘ e ‘Carrie‘.

Il leader del famoso gruppo rock svedese, Joey Tempest ha dichiarato: “Nei nuovi dischi siamo semplicemente noi stessi chi ci ha riscoperto negli ultimi dieci anni pensa che siamo una nuova band, che ci siamo reincarnati”. “Ci sono di nuovo le tastiere, ma più calde, come l’organo Hammond o il mellotron”. “Questo è l’album che avrei sempre voluto fare si da quando ero piccolo e ascoltavo Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath”.

In seguito alla pubblicazione del loro nuovo disco, gli Europe partiranno per un tour mondiale che li porterà a Dublino, Irlanda e poi Regno Unito.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram