Marco Mengoni presenta ‘Esseri Umani’ a ‘Che Fuori Tempo Che Fa’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16

mengoniIl celebre cantautore Marco Mengoni ieri è stato ospite a ‘Che Fuori Tempo Che Fa‘ su Rai3, per presentare il secondo estratto dall’album ‘Parole in Circolo‘.

Il testo del brano ‘Esseri Umani‘ – tratto dall’album ‘Parole in Circolo’, già disco di platino dopo due settimane dall’uscita – è stato scritto insieme a Matteo Valli e sarà accompagnato da un video avente lui stesso cantante come protagonista.

Nel video del nuovo singolo ‘Esseri Umani’ appare Marco Mengoni col viso dipinto per metà dipinto di giallo, per rappresentare la maschera che spesso si indossa nella nostra vita di tutti giorni, e nove comparse molto diverse tra loro: tra loro un supertatuato, un culturista e una ragazza affetta dalla Sindrome di Down, per comunicare che occorrerebbe mostrarsi senza filtri, dato che in ognuno di noi esiste la bellezza, e si trova proprio nella nostra diversità. Al fine di sottolineare tale messaggio una parte del pezzo verrà interpretata dal cantante e dalle comparse mediante la Lis, ossia il linguaggio dei segni utilizzato da’ non udenti.

In merito al nuovo brano Marco Mengoni ha dichiarato a ‘Che Fuori Tempo Che Fa’: “Siamo in un momento storico pregno di accadimenti, questo pezzo va a sottolineare l’importanza che ha per me l’animale razionale, cioè l’uomo con la sua bellezza e i suoi limiti. Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, anche con il video abbiamo voluto esaltare la bellezza di questo universo tanto diverso e paradossalmente tutto uguale”.