Negrita, martedì esce ‘9’, nuovo album di inediti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:16

negritaI Negrita, in seguito al successo ottenuto con ‘Dannato Vivere‘, ritornano con un nuovo disco di inediti (intitolato ‘9’), che uscirà il prossimo 24 marzo per Universal Music Italia.

La famosa rock band italiana ha di recente presentato il primo singolo estratto dal loro prossimo progetto discografico, dal titolo ‘Il gioco‘, un brano dalle sonorità rock tipiche dei Negrita.

Il nuovo disco dei Negrita, registrato in Irlanda, al ‘Grouse Lodge’, contiene tredici brani che sono: ‘Il gioco’, ‘Poser’, ‘Mondo politico’, ‘Que serà, serà’, ‘Se sei l’amore’, ‘1989’, ‘Ritmo umano’, ‘Il nostro tempo è adesso’, ‘Baby I’m in love’, ‘Niente è per caso’, ‘L’eutanasia del fine settimana’, ‘Vola via con me’, ‘Non è colpa tua’.

In merito al nuovo disco i Negrita hanno dichiarato: “In questo album ci sono tante influenze, non abbiamo trovato un titolo che potesse rappresentare tutto l’album”. “Rispetto al passato ci siamo avvicinati alla produzione con un’attitudine diversa” “E’ quella di una band che si ritrova in un luogo solo per scrivere, comporre, arrangiare, dove esiste l’interplay, dove ciascuno influenza l’altro…quindi siamo tornati all’approccio tradizionale della presa diretta”.

“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock”.

Per quanto riguarda i live, le tappe del prossimo tour dei Negrita prevedono:

– 10 aprile, Mandela Forum di Firenze
– 11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna)
– 14 aprile al Palafabris di Padova
– 17 aprile al Pala Alpitour di Torino
– 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
– 21 aprile al Palalottomatica di Roma
– 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara
– 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!