Mediaset conferma l’undicesima edizione dell’Isola Dei Famosi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:01

Isola-dei-Famosi-2015-finaleIl direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha commentato dimostrando una grande soddisfazione la chiusura della decima edizione dell’Isola dei famosi, la prima targata Mediaset. Questo è il trionfalistico comunicato diffuso questa mattina negli studi Mediaset:

È stata un’”Isola dei Famosi” strepitosa. Questa edizione ha ottenuto numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. Ieri la finalissima è stata seguita dal 32% di share con 6.545.000 telespettatori, picco del 53% nel momento della proclamazione delle Donatella. Grande seguito anche tra i giovanissimi con il 48.57% di share sul target 15-24 anni e il 47.05% tra i 15-19enni.
Numeri da capogiro anche sul mondo social con oltre 1.500.000 tweet, e sul web con 50.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect e 52.000.000 sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it. Numeri incredibili per un programma moderno e multipiattaforma.

I complimenti sono stati rivolti anche all’intero cast, a partire dalla conduttrice Alessia Marcuzzi fino ad arrivare all’inviato Alvin ed agli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini:

Alessia Marcuzzi è stata una padrona di casa perfetta: brillante, curiosa, ospitale. Con lei la grande verve e professionalità di Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio preziosi. Alvin è stato un inviato sorprendente. Grazie e complimenti a tutti, ad Alessia, Mara, Alfonso e Alvin, al cast di naufraghi nella sua completezza, alla regia di Roberto Cenci, a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia.

Infine Scheri ha annunciato che ci sarà una nuova edizione del reality show prodotto da Magnolia:

L’appuntamento è per la prossima edizione!.

L’Isola 11 patirà nei primi mesi del 2016, alternandosi quindi con il Grande Fratello che tornerà ad ottobre su Canale 5.

L’ufficio stampa Mediaset fa sapere che “nel corso della serata di ieri l’Isola ha occupato simultaneamente 8 posizioni su 10 nei Trending Topic di Twitter”: [193mila tweet totali per la finale]

Oltre al brand ufficiale #Isola, che ha conquistato il podio, si sono classificati nei TT anche altri 18 argomenti (#IsolaLounge, #Marcuzzi, #MaraeAlfonso, #Alvin, #Scanu, #Donatella, #Rocco, #Centovetrine, #AlexBelli, #Cecilia, #Brice, #Valerio, #Rodriguez, #Belen, #Rettore, #Isoladeifamosi, #teamDonatella, #IsolasocialClub).
Il minuto di picco su Twitter è stato registrato alle 23.48 con 2.187 tweet, momento in cui Valerio Scanu è entrato in studio. Stamattina l’#Isola è ancora nella classifica dei Trending Topic dove occupa 7 posizioni su 10.

Anche la casa produttrice del reality Magnoli, ha diffuso un comunicato stampa.

Si è chiusa ieri sera la decima edizione de L’Isola Dei Famosi, format storico targato Magnolia tornato in onda, dopo tre anni di pausa, con una formula rinnovata e attenta all’evoluzione del linguaggio televisivo, registrando numeri importanti sia come ascolti che come impatto social.

Il successo di questa edizione de L’Isola Dei Famosi è netto e indiscutibile: il programma ha conquistato la serata del lunedì resistendo a controprogrammazioni molto forti, raccogliendo consenso nei target più pregiati, aggregando intorno alle sue storie utenti attivi che si sono divertiti guardando L’Isola Dei Famosi in tv e partecipando alla visione del programma sui social network (Twitter, Facebook e Instagram) e su tutte le piattaforme (sito uffciale, APP Mediaset Conncet).

La buona riuscita dell’Isola è dovuta a tanti fattori, a partire dalla conduzione fresca e divertente di Alessia Marcuzzi, dall’intesa sempre più forte, puntata dopo puntata, con Alfonso Signorini e dalla simpatia dirompente e le uscite disarmanti di Mara Venier, fino all’ottima prova da inviato di Alvin e a un cast di concorrenti riuscito, che ha giocato con determinazione ed ironia al grande meccanismo dell’Isola.

A loro si devono aggiungere tutti coloro che hanno realizzato il programma in Honduras e a Milano, tanti grandi professionisti di Magnolia e di Mediaset che hanno lavorato insieme, in perfetta armonia. Un grande reality live come L’Isola Dei Famosi è fatto di meccanismi studiati ma anche di accadimenti imprevisti, che richiedono sintonia di vedute: il successo dell’Isola è la storia del successo della fusione tra le culture produttive di Magnolia e di Mediaset.