Sesso e alimentazione: i 5 cibi da evitare sotto le lenzuola

Non imagessi fa che parlare tanto di cibi afrodisiaci, alimenti da servire a tavola per accendere il desiderio, ma in pochi si domandano se per contro esistono anche cibi che possono attenuare gli impulsi erotici o alterare le performance sessuali, causando difficoltà nell’erezione, frigidità o calo del desiderio.

Tra i peggiori nemici del sesso si annoverano i fagioli, a causa dei gas che stimolano nell’intestino, causando flatulenza e meteorismo.

Broccoli, cavoli e affini sono difficili da digerire e, come i legumi, provocano gas e gonfiore addominale.

Nella lista nera degli alimenti che compromettono l’incontro sessuale rientra anche la carne rossa, che per le sue caratteristiche risulta difficile da digerire e di conseguenza rende indolenti e lenti nei movimenti.

Se un uso parsimonioso degli alcolici può giovare alla timidezza e aiutare a sciogliere il ghiaccio, ingeriti in grosse quantità possono nuocere all’amore. I bicchieri di troppo possono causare colpi di sonno e gli uomini avere difficoltà di erezione o eiaculazione precoce.

Infine la liquirizia, che riduce il desiderio sessuale in quanto determina cambiamenti ormonali e una diminuzione della libido.

Ora si sa: d’ora in avanti occhio ai pasti che le défaillances sono dietro l’angolo!