Arriva a Catania la mostra ‘Uova d’autore2’, presso l’atelier – museo ‘MF Museum & Fashion’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:20

locandina uova d'autorePresso l’atelier-museo ‘MF Museum & Fashion’ di Catania, fino al  prossimo 28 luglio, si terrà la mostra intitolata ‘Uova d’autore2‘. La particolare rassegna prevede circa cinquanta opere d’arte dedicate e ispirate alle uova di struzzo.

Il museo, ideato dalla stilista Marella Ferrera,  ha riunito attorno al soggetto dell’uovo numerosi esponenti del mondo musica, della moda, del teatro, del cinema, del design e dell’alta cucina, che per l’occasione hanno realizzato attorno a tale tematica degli spartiti musicali, degli studi architettonici, delle visioni new age, delle creazioni culinarie e delle opere di danza.

A tale originale evento hanno preso parte, per citare alcuni dei personaggi coinvolti, il compositore Paolo Buonvino che per n’Uovo Spartito ha composto una colonna sonora, i Kaballà con l’Uovo alla Clock, Salvo La Rosa con Di nUovo in onda, Mario Incudine con ‘Le Corde nel ventre del Poeta’ ed ancora il regista Vincenzo Pirrotta che si è ispirato ai pupi siciliani con il suo PupOvo Ruggiero di Risa.

In merito a tale mostra la Ferrera ha dichiarato: “L’uovo, contenitore di vita, di esperienze, di visioni, di sogni e di speranze. Ringrazio tutti gli amici artisti che si sono messi in gioco raccontandosi un pò …quelli che lo hanno già fatto e quelli che lo faranno ancora…”