Vacanze pasquali in camper per ben 250 mila italiani

PASQUA VACANZEIn base ai dati raccolti dall’ Apc, l’Associazione dei produttori di camper e caravan, quest’anno sono ben 250 mila gli italiani che hanno scelto di partire in camper per trascorrere le imminenti festività pasquali.

Sicuramente l’arrivo delle belle giornate primaverili hanno contribuito verso l’uso di camper e caravan per trascorrere le vacanze di Pasqua.

Secondo i dati statistici raccolti, gli italiani che hanno scelto la vacanza comoda e tranquilla del camper sono sopratutto le famiglie composte da 4 persone, aventi un età compresa tra i 35 ed i 55 anni di età e con 1 o 2 figli.

A seguire si collocano le coppie appartenenti alla fascia di età compresa tra i 46 ed i 65 anni, ed infine alla terza posizione si piazzano dei piccoli gruppi di amici formati da tre o quattro persone.

Jan de Haas, il presidente di Apc ha dichiarato: “Grazie all’export ed al Jobs Act, le nostre aziende vedono i primi segnali di una timida ripresa che ci fa ben sperare, tanto che alcuni produttori hanno addirittura ripreso ad assumere personale per far fronte ai nuovi ordinativi, in attesa proprio della bella stagione”.

“Per il lungo weekend di Pasqua in molti sceglieranno il camper, anche perché è l’unica soluzione che permetta alle famiglie italiane di decidere la partenza e l’itinerario all’ultimo minuto, e con le bizzarrie metereologiche degli ultimi tempi, diviene sempre più importante poter decidere di andare in vacanza nelle destinazioni con il tempo migliore”.