L’Amore Eternit, il nuovo video di Fedez con Noemi, è una feroce critica all’Italia

fedezLo scorso 7 aprile è uscito ‘L’Amore Eternit‘, il nuovo video di Fedez in collaborazione con Noemi. Il brano ‘L’Amore Eternit’, è il terzo estratto del nuovo disco del famoso rapper italiano, che ha già ottenuto il doppio disco di platino e si trova stabile nella classifica top 20 da ben 24 settimane consecutive.

Il videoclip di ‘L’Amore Eternit’, cortometraggio girato a San Pietro Vernotico e diretto da Mauro Russo, nasce da un originale paragone, espresso nelle parole di Fedez: “Lo Stato è proprio come l’Amore: prima ti fotte e poi ti abbandona“. Nel complesso, si tratta di una violenta critica contro le istituzioni italiane, contro la classe politica e la Chiesa Cattolica. Il video vuole descrivere la società in cui viviamo, una società che appare sotto molti aspetti apocalittica.

J-Ax in merito al nuovo video di Fedez ha dichiarato: “Il video del mio socio Fedez e della mia amica Noemi è una cosa incredibile. Semplicemente un capolavoro. Ecco cosa ci vuole: passione stile e contenuto. Che hit”.