In arrivo ‘Amy’, il primo documentario su Amy Winehouse

AMYL’uscita di ‘Amy‘ il documentario sulla vita della celebre popstar Amy Winehouse, è previsto per il 3 luglio in Gran Bretagna mentre la data italiana è ancora ignota. Il documentario del regista Kapadia– che verrà proiettato al prossimo Festival di Cannes– è sorto con la collaborazione della famiglia della cantante, morta nel 2011 a soli 27 anni per overdose.

Il documentario su Amy Winehouse, vuole mostrare aspetti inediti della breve carriera e della vita privata della cantante di ‘Back to Black’, album che le ha dato il successo mondiale. Amy Winehouse, nota per il suo mix di stili musicali e il suo look particolare, rivivrà così nel film a lei dedicato grazie ad un collage di interviste, immagini inedite e video di alcuni suoi concerti.

Il presidente della Universal Music UK ha dichiarato in merito al film sulla cantante inglese Winehouse: “Circa due anni fa abbiamo deciso di realizzare un film su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita. E’ una pellicola molto complicata, ma tenera. Contrasta molte cose che si sono dette a proposito della sua famiglia, dei media, della celebrità e delle sue dipendenze, ma cosa ancora più importante cattura l’aspetto essenziale di quello che era, vale a dire una persona meravigliosa e un autentico genio musicale”.