Il 18 e 19 aprile torna il ‘Japan Fest’: spazio alla cultura nipponica in terra etnea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:54

japan festIl Japan Fest, nota manifestazione che celebra la cultura giapponese, avrà luogo il 18 e 19 aprile presso il Palaghiaccio di Catania. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Ex-Cogito, prevede diverse conferenze, laboratori, performance e spettacoli, e di fatto rappresenta un occasione di scambio culturale e conoscenza delle antiche tradizioni giapponesi.

Tra le attività in programma vi sono giochi per i bambini, corsi di origami, il seminario sugli ‘haiku‘,lo spettacolo di danza butoh, la Cerimonia del Tè, la Vestizione del Kimono, l’Ikebana ed un esposizione di prodotti artigianali e gadget.

Tra i personaggi che prenderanno parte alle due giornate del Japan Fest 2015 vanno citati l’animatrice Fusako Yusaki, l’illustratrice Midori Harada, l’attore Massimo Mattarelli e lo chef Hiroiko Shoda.

Alessio Riolo, il presidente dell’associazione culturale Ex-Cogito ha dichiarato: “Dopo l’esperienza maturata l’anno scorso per questa edizione abbiamo fatto delle grosse riflessioni, abbiamo prestato attenzione alle critiche che ci sono state mosse e sulla base di ciò abbiamo apportato tante modifiche alla nostra struttura per rendere il Japan Fest ancor più accogliente e “carico” di spirito giapponese”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!