Bronte, workshop gratuito sull’ambiente: ‘Rifiuti? Risorse!’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:15

bronteQuest’oggi fino alle 17 presso Palazzo Virzì, sito nella centralissima Piazza Rosario di Bronte, si terrà il Workshop sul tema ‘Rifiuti? Risorse!’, organizzato dall’Associazione Avoteam di Bronte, dall’Associazione Rifiuti Zero Sicilia e da Creazioni d’Arte e patrocinato dal Centro Servizi Volontariato Etneo e dal comune di Bronte.

Il programma del workshop su “Rifiuti? Risorse!, prevede dopo i classici saluti istituzionali, l’esposizione da parte del presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia, Nunzio Grassia dei 10 passi della Strategia Rifiuti Zero.

Quindi si proseguirà con la trattazione della normativa vigente, comunitaria e regionale da parte del Dott. Dario Lazzaro; in segutio, il Danilo Pulvirenti, presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia, tratterà la tematica relativa allo stato dell’arte della pianificazione e dell’impiantistica nella Regione Siciliana.

Per finire si terminerà con gli interventi di Nicola Calì, circa i possibili benefici economici derivanti dalla corretta gestione dei rifiuti, e della dott.ssa Alice Attinà che invece parlerà di comunicazione e informazione ambientale. Infine l’ Associazione Avoteam, in merito alla questione della gestione dei rifiuti, presenterà una proposta per la cittadina di Bronte.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!