‘Avengers 2’ in testa al box office: seguono ‘Adaline’ e ‘Mia Madre’ di Moretti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:20

Sbancano il imagesbotteghino i vendicatori di Avengers: Age of Ultron – il sequel del film The Avengers del 2012, diretto da Joss Whedon e uscito nelle sale lo scorso mercoledì -, che al suo esordio in Italia ha incassato ben 8,2 milioni di euro dei quali 7,1 solo nel weekend.

Nel cast attori del calibro di Robert Downey Jr (nel ruolo di Iron Man), Scarlett Johansson, che nel film interpreta Vedova Nera, e Chris Evans che veste i panni di Captain America.

Tra epiche battaglie e effetti speciali straordinari il protagonista Tony Stark cercherà di intraprendere un piano di pace, ma gli eventi prenderanno una brutta piega e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi a dura prova per cambiare le sorti del pianeta che è a rischio.

Costatato l’incredibile successo della pellicola il presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo ha dichiarato soddisfatto: “Questo risultato conferma ancora una volta la grande popolarità degli Avengers. Sono felice di constatare che in Italia, come nel mondo, continua la grande passione per i supereroi Marvel“.

Al secondo posto nella classifica del box office con 878mila euro di incassi Adaline – L’eterna giovinezza, diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively che interpreta Adaline Bowman, una donna nata nel 1908 che a 29 anni ha un incidente d’auto che, paradossalmente, la rende immortale. 

Nanni Moretti con Mia Madre guadagna un discreto terzo posto con 730.000 Euro. La protagonista Margherita, interpretata da Margherita Buy, è una regista che si trova ad affrontare la perdita imminente della madre e che in questo dolore sta cercando di trovare la sua strada.

Perdepunti Fast & Furious 7 che si aggiudica il quarto posto, incassando comunque ben 615.000 Euro solo questa settimana.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!