Meteo week-end 1 Maggio 2015: in arrivo tempo bello e caldo estivo

Per chi si acdownloadcinge a trascorrere fuori porta il lungo ponte del primo Maggio i meteorologi assicurano la fine delle piogge ed un tempo in netto miglioramento.

Il vortice di bassa pressione che dalla scorsa domenica sta interessando l’Italia, via via abbandonerà il nostro Paese lasciando il posto all’alta pressione proveniente dall’Africa.

Nelle prossime ore ci attendono ancora piogge abbondanti, rovesci e temperature a tratti invernali. Le condizioni di maltempo interesseranno soprattutto il Centro-Sud e il Nord-Est.

Domani 29 Aprile 2015 è previsto un lieve miglioramento nelle regioni del Nord, ma persisterà il maltempo al Centro-Sud, con piogge e temporali sparsi.

Giovedì 30 Aprile 2015 un flusso di correnti Occidentali porteranno un po’ di nuvole e piogge locali, in particolare al Nord e sui versanti Tirrenici.

Venerdì 1 Maggio 2025 il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato nelle regioni meridionali, mentre al Centro-Nord ci sarà della variabilità con piogge locali principalmente durante le ore pomeridiane, più probabili nelle zone interne.

Nel week-end le piogge finalmente si esauriranno e si assisterà a un progressivo aumento della pressione, che porterà stabilità su tutte le Regioni e temperature in aumento, che potranno raggiungere valori tipicamente estivi, soprattutto nella giornata di Domenica.