Ship to Wreck, singolo dei Florence and the Machine in attesa dell’album – in uscita a giugno

florence and machineIn attesa del terzo disco dei Florence and the Machine intitolato ‘How Big How Blue How Beautiful‘, che sarà pubblicato il 2 giugno prossimo, è uscito un nuovo brano della tracklist, ‘Ship To Wreck‘.

Florence Welch, la cantante del gruppo, in merito al nuovo singolo ha dichiarato: “Stavo pensando al mio lato distruttivo, e come si può fare qualcosa solo per distruggerla, utilizzare/distruggere creare/devastare ecc..”. “Quando sei in quel vortice, spesso si finisce per rompere la cosa che si ama di più”.

‘How Big How Blue How Beautiful’, dei prodotto da Markus Dravs, con il contributo di Paul Epworth, Kid Harpoon e John Hill, ha un suono potente ed una ricca melodia e contiene  una collezione di 11 brani scritti e registrati durante tutto il 2014.

Florence ha dichiarato: “Con Markus volevo fare qualcosa che fosse grande ma avesse anche della delicatezza dentro. Qualcosa che avesse ben radicato un calore. Credo sia per questo che siamo tornati agli strumenti live. “Ho sentito che aveva questo equilibrio di capacità organiche ed elettronici, nella gestione di questi due mondi. E, sai, è bravo con i grandi suoni. E io amo i grandi suoni. E’ bravo con le trombe e sapevo di voler avere una sezione fiati in questo disco”.