L’artista venezuelano, collaboratore della nostra testata, presenterà il più importante festival del Venezuela che si svolge all’estero. Insieme a lui, nella presentazione del festival, anche Pina Parisi. La sua compagna di avventure di Miami.
L’artista dai mille volti ritorna a far parlare di sé e lo fa in grande stile. Il 12 settembre sarà il presentatore del festival Viva Venezuela, che si svolgerà a Houston, in Texas. Una kermesse canora, ma anche un momento di folklore, cultura, arte e tutto ciò che è legato al paese di cui lui è originario e per cui, negli ultimi anni, si è battuto in favore della libertà e della democrazia messa a dura prova dalla dittatura. Un punto di riferimento da molte persone che si sono appassionate ai suoi scritti, alle canzoni e al suo modo di esprimersi. Cosmo dichiara di essere molto felice per questo impegno oltreoceano anche perché sarà un ulteriore momento dedicato al paese. La carriera artistica continua a crescere: docente universitario di Lingua Italiana, cantante, attore, presentatore ma, non dimentichiamo, il successo che ottiene come scrittore e redattore di articoli. Vive due professioni parallele che, volente o nolente, si incrociano continuamente: quella del comunicatore sociale e quella di Chef, ormai Celebrity Chef, riconosciuto da importanti siti on line.
Indimenticabili i suoi sketch gastronomici con il suo assistente Gabriel in Hola Italia e quelli attuali con la compagna d’avventura mediatica Pina in Hola Cosmo…Latinos en el mundo.
Su google+ vanta, circa 10 milioni di seguaci. Con spontaneità e allegria nel porsi al pubblico, il Festival di Houston promette essere un nuovo successo.
Tra i suoi prossimi progetti, oltre al festival, ci sarà la realizzazione di Hola Cosmo…Latinos en el mundo per la produzione di My Way Events, un numero indefinito di puntate dedicate a tutti i paesi latini del pianeta, la partecipazione a un film italiano di cui, per scaramanzia, non ne parla e la stesura del nuovo libro che sarà disponibile tra circa un anno.
In Italia o in America, Cosmo fa parlare di sé e certamente continuerà a mantenere vivo il rapporto con il suo pubblico attraverso la sua pagina FB di Hola Cosmo, ma anche su Twitter e Instagram.
La speranza dei suoi fans italiani è quella che lui non si sposti definitivamente in America ma, come lui stesso ci tiene a precisare, non sarà uno spostamento definitivo. Non lo perderemo di vista, ormai siamo abituati alle parole, allo stile e alla simpatia del caro amico Cosmo.